IL MASSAGGIO IN UFFICIO. Il massaggio ha probabilmente origine con l’uomo, basti pensare che la naturale reazione al dolore è di portare la mano nella zona dolente per poi frizionarla o massaggiarla. Di certo c'è che alcuni scritti mostrano che già 5000 anni fa in Cina esistevano dei metodi di massaggio. Da allora si sono sviluppate molte tecniche e si sono aggiunte nuove modalità d’uso. Una di queste è il massaggio sul luogo di lavoro, che ha cominciato a diffondersi nei primi anni 80 in America quando alcune società verificarono che l’uso del massaggio era molto efficace per eliminare gli effetti negativi che i prolungati orari di lavoro avevano sulla capacità lavorativa e sulla salute fisica dei dipendenti.
In particolare Office Massage® si è specializzato in un metodo di massaggio in ufficio, che dura solo un quarto d’ora e si riceve vestiti, stando comodamente seduti, da qui il nome con cui è noto questo massaggio: massaggio seduto (chair massage). Questo metodo è particolarmente efficace e semplice da utilizzare in qualunque contesto lavorativo. COME SI SVOLGE IL MASSAGGIO Ogni seduta dura circa 15 minuti e tratta le spalle, la schiena, la nuca, la testa, l’area cervicale, le braccia, le mani e le anche. Non si utilizzano oli o creme. Si riceve restando vestiti e si svolge direttamente in azienda, meglio se in una stanza tranquilla e diversa dal proprio ufficio. Si pratica su una nostra apposita sedia ergonomica, facile da posizionare ovunque, anche in uno spazio di soli tre metri quadri. PERCHÈ IL MASSAGGIO SEDUTO I benefici di questo massaggio sono immediati e particolarmente evidenti riguardo al recupero e alla riattivazione delle proprie risorse vitali. Ricevere questo massaggio significa sentirsi rilassati e riposati e al contempo riacquistare attenzione, tono, energia e vitalità.
Il massaggio seduto è utile per:
Contattaci per sapere come introdurre in azienda un programma di massaggio seduto:clicca qui.
|
Office Massage è un marchio regolarmente depositato. Tutti i contenuti, foto e testi presenti in questo sito non possono essere utilizzati da terzi, né in toto né in parte, senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
|