LO YOGA IN UFFICIO Con il termine Yoga – da "Yuj" che ha il significato di "unire, mettere insieme, controllare, integrare" - ci si riferisce oggi ad un vasto insieme di pratiche che, pur avendo salde radici nella tradizione indiana, si sono integrate nel tempo con filosofie diverse.
Ogni forma di yoga è però caratterizzata da uno scopo comune a tutte: la realizzazione di uno "stato di integrazione" per armonizzare l’ essere nei suoi vari aspetti, fisico, mentale, emozionale, intellettuale, integrando la personalità dell'individuo. COME SI SVOLGE UNA SESSIONE DI YOGA IN UFFICIO La lezione può essere individuale o di gruppo. E' necessario un abbigliamento comodo, dei tappetini e un luogo tranquillo, che nel caso di un gruppo deve essere anche sufficientemente spazioso. La durata e gli obbiettivi di un corso di yoga sono modulabili in funzione dei risultati desiderati e del livello dei partecipanti. Solitamente in una lezione si alternano esercizi sul respiro e sulle posture. PERCHÈ LO YOGA IN UFFICIO La pratica dello yoga in ufficio aiuta ad ottenere:
Contattaci per sapere come introdurre in azienda un programma di yoga individuale o di gruppo:clicca qui
|
Office Massage è un marchio regolarmente depositato. Tutti i contenuti, foto e testi presenti in questo sito non possono essere utilizzati da terzi, né in toto né in parte, senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
|